Il nostro sponsor:

lunedì 17 novembre 2008

ETRURIA ANCORA A ZERO

Pisa, 16 novembre 2008
ETRURIA - SANCAT 1-4

Etruria: Paterni; Boschi, Teodori (26'st Meini), Atzei, Vaglini; Fontanelli (10'st Giannini), Picchi, Serredi, Giacomelli; Magagna (38'st Colle), Rinforzi (38'st Della Croce).
A disp.: Del Rosso, Brau. All.: Schiavi.
Sancat: Ferrante; Pioni (13'st Miniati), Cellini, Zanieri, Tognozzi; Benvenuti, Piazzini (21'st De Blasi), Terenzi, Pierattini (9'st Villoresi); Torrini (16'st Issich), Baglieri (29'st Armaroli).
Arbitro: Covassin di Pisa
Reti: 29'pt Baglieri, 35'pt Torrini, 44'pt Baglieri, 23'st Issich (S); 38'pt Giacomelli (E).
Ammonita: Atzei.

L'Etruria rimedia ancora una sconfitta in campionato seguendo il copione ormai usuale: nel momento migliore subisce la rete anzichè segnarla. Infatti il primo quarto d'ora di gara è decisamente a favore delle gialloblu che addirittura costringono le ospiti fiorentine nella loro area. Il Sancat appare decisamente in crisi, ma nel successivo quarto d'ora riesce a difendersi più ordinatamente. Finchè al 29' è proprio il Sancat ad andare in vantaggio grazie ad una punizione battuta a sorpresa con la palla indirizzata alla velocissima Baglieri che insacca in diagonale.
Al 35' un contropiede etrusco è interrotto dall'arbitro per un fuorigioco parso ai più inesistente, sul capovolgimento di fronte Torrini si trova sola davanti a Paterni e raddoppia per le fiorentine. Malgrado l'incredibile beffa l'Etruria non ci sta e al 38' riesce ad accorciare le distanze: su cross di Rinforzi, colpo di testa di Giacomelli in rete. Purtroppo nel finale del primo tempo Baglieri da fuori centra l'angolino per la rete del 3-1. L'Etruria sembra aver speso tutto nel primo tempo e il Sancat legittima la vittoria nella ripresa segnando al 23' la rete del 4-1 con Issich in contropiede e poi mettendo numerose volte in difficoltà Paterni e compagne.
Dunque l'Etruria rimane ancora a zero punti in classifica e domenica prossima giocherà nuovamente in casa contro il Giglio. La squadra fiorentina prrossima avversaria delle etrusche è stata ripescata dalla serie D ma si è molto rinforzata, e quindi anche questa gara nasconderà molte insidie per le gialloblu. Ma se l'Etruria riuscirà a giocare ancora come nel primo tempo contro il Sancat, i punti dovranno arrivare per forza prima o poi. Appuntamento a domenica 23 ore 14:30 presso il Centro Sportivo Marco Betti.

Risultati 5^ giornata andata 16 novembre 2008
Etruria FCD - Sancat 1-4
Femminile Livorno - Real Aglianese 1-3
Fiorentina Femm.1990 - Real Sorgenti Labrone 1-2
Fornaci - Scalese ASD 1-1
Giglio Calcio - Arezzo CF 0-1
2003 Lucca ASD - Valdarno CF 0-2

Nessun commento: