Pisa, 11 gennaio 2009
ETRURIA - LIVORNO 0-2
Etruria:Paterni; Boschi, Raffaele (36'st Della Croce), Atzei, Benedetti; Magagna (18'st Fontanelli), Del Rosso (30'st Teodori), Picchi, Giacomelli (4'st Serredi); Rinforzi, Giannini (30'pt Vaglini). A disp.: Lecce, Brau. All.: Schiavi.
Livorno: Granucci; Morlacchi; Tramonti; Castagnoli; Barone; Menicucci; Salina; Mecacci; Balleri; Mastalli (33'st Mantovani); Giusti. A disp.: Bava. All.: Fedi.
Arbitro: Rocchi di Pisa
Reti: 38'pt Mastalli; 45'+2'st Balleri.
Ammonite: Raffaele, Giacomelli, Magagna, Castagnoli, Tramonti.
Espulsione: 43'st Tramonti per doppia ammonizione
L'Etruria esce sconfitta nella prima partita del 2009 e si dispera per una rete incredibilmente annullata al 90' minuto, che avrebbe portato il risultato della partita sull'1-1. Ciò non toglie che che nella gara di oggi le labroniche sono apparse più solide e soprattutto più continue, mentre le gialloblu pisane hanno pagato caro le sempre troppe distrazioni e la solita difficoltà nel concretizzare le azioni d'attacco.
Bella giornata di sole, temperatura mite, campo in buone condizioni, malgrado le ghiacciate dei giorni scorsi. Mister Schiavi prova Del Rosso a centrocampo fin dal primo minuto e l'esperimento è sicuramente positivo. Nel primo tempo però è il Livorno che attacca di più: già al 12' Giusti di testa colpisce il palo interno, la palla danza sulla riga finchè Boschi non rinvia. Al 28' Paterni para in due tempi un tentativo della solita Giusti che si era trovata sola davanti a lei. La partita è piuttosto spigolosa è l'arbitro non risparmia in cartellini: alla fine della gara ne avrà estratti 6 gialli e, in conseguenza, uno rosso.
Al 38' il Livorno va meritatamente in vantaggio: Mastalli si ritrova smarcata al di là della dfesa in posizione regolare, riesce ad aggirare il portiere e segna.
L'Etruria dà il meglio di sè nella ripresa e si riversa nell'area livornese a caccia del pareggio: al 28' c'è una grande parata di Granucci su un tiro da fuori di Rinforzi. L'Etruria però mostra le solite carenze offensive non riuscendo a concludere le pur buone azioni imbastite.
Proprio allo scadere dei 45 minuti regolamentari avviene l'episodio "da moviola". Azione tambureggiante delle gialloblu, la palla filtra in area, la nuova entrata Della Croce arriva in corsa e devia in rete. Ma l'arbitro non convalida giudicando la posizione dell'attaccante pisana in fuorigioco. La delusione per il pareggio ingiustamente cancellato fa perdere concentrazione e così il Livorno in contropiede va pure a segnare la rete del raddoppio: il risultato ufficiale alla fine sarà quello di 2-0, decisamente poco rappresentativo dell'effettivo corso della gara.
Domenica prossima le gialloblu giocheranno in trasferta ad Arezzo, un impegno non certo facile, ma riuscendo a giocare al massimo per tutti i 90 minuti il risultato positivo è alla portata delle ragazze di Mister Schiavi.
Risultati 10^ giornata andata 11 gennaio 2009
Etruria FCD - Femminile Livorno 0-2
Fiorentina Femm.1990 - 2003 Lucca ASD 1-1
Fornaci - Giglio Calcio 0-1
Real Sorgenti Labrone - Real Aglianese 1-2
Sancat - Arezzo CF 4-2
Scalese ASD - Valdarno CF 2-0
Il nostro sponsor:

lunedì 12 gennaio 2009
ETRURIA BEFFATA: PASSA IL LIVORNO
Etichette:
calcio femminile,
campionato,
etruria
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento