Pisa, 15 febbraio 2009
ETRURIA - VALDARNO 1-2
Etruria: Lecce (29'st Paterni); Atzei, Raffaele, Vaglini, Fontanelli; Del Rosso, Picchi, Rinforzi, Benedetti (24'st Teodori); Magagna, Della Croce (8'st Giannini). A disp.: Brau, Boschi. All.: Schiavi.
Valdarno: Chiostri; Marrucci; Doni, Sarti, D'Ippolito (26'st Pantani); Bachi, Pacini, Caucci (12'st Montesi), Guelfi; Zastin (24'st Terreni), Panicucci (12'st Conforte).
Arbitro: Verde di Livorno.
Reti: 5'pt Zastin, 14'st Pacini (V); 44'st Picchi (E).
Ammonite: Del Rosso (E); Bachi (V).
Come è già successo spesso nel corso di questo campionato, l'Etruria pasticcia nella prima parte di gara e poi fa sperare nel finale in un recupero che non arriva. Questa volta è successo contro il Valdarno, seconda in classifica, e di nuovo stiamo a parlare di una sconfitta che sulla carta era prevedibile ma che lascia comunque l'amaro in bocca. Giornata serena e temperatura fredda, il Valdarno va subito in vantaggio al 5' con Zastin che conclude un batti e ribatti in area etrusca. Nel corso del primo tempo le ospiti appaiono decisamente superiori nel dettare passaggi e nel conquistare la palla e l'Etruria si difende per tutto il primo tempo e per la prima parte della ripresa. Al 14' del secondo tempo raddoppia Pacini approfittando di una respinta corta del portiere e di una dormita dell'intera difesa. Probabilmente il Valdarno pensa di avere già intascato i tre punti e mette i remi in barca. Così l'Etruria si affaccia sempre più spesso nell'arrea avversaria: al 25' Chiostri devia sulla traversa un tiro di Picchi. L'Etruria sembra credere nella rimonta ma soltanto al 44' Picchi accorcia le distanza con un bellissimo "eurogol" da fuori area. Ma da giocare resta troppo poco tempo e l'assalto finale delle gialloblu aumenta solo il rammarico per una sconfitta che poteva essere evitata con un po' più di attenzione.
Domenica prossima l'Etruria andrà a far visita alla Scalese terza in classifica, altro impegno proibitivo, ma come abbiamo visto anche in queste partite impossibili le gialloblu hanno spesso sfiorato il risultato: chissà che la prossima non sia la volta buona.
Calcio femminile FIGC LND serie C Toscana 2008/09
Risultati 2^ giornata ritorno 15 febbraio 2009
Fornaci - Arezzo CF 0-2
2003 Lucca ASD - Femminile Livorno 0-1
Real Sorgenti Labrone - Giglio Calcio 3-1
Fiorentina Femm.1990 - Real Aglianese 1-7
Sancat - Scalese ASD 1-1
Etruria FCD - Valdarno CF 1-2
Il nostro sponsor:

martedì 17 febbraio 2009
ETRURIA SCONFITTA DI MISURA DAL VALDARNO
Etichette:
calcio femminile,
campionato,
etruria
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento