Il nostro sponsor:

lunedì 2 marzo 2009

ETRURIA DIECI E LODE

Pisa, 1 marzo 2009
ETRURIA - REAL SORGENTI LABRONE 2-0

Etruria: Lecce; Boschi (32'st Fontanelli), Raffaele, Atzei, Benedetti; Magagna, Del Rosso, Serredi, Picchi; Giannini (26'st Mattei), Rinforzi. A disp.: Paterni, Brau. All.: Schiavi.
Real Sorgenti: Mazzei; Lodovici, Hurle F., Iuliano; Pellegrini, Floris, Bini, Rossi; Casini, Hurle E. (41'st Cuturello), Liponi. A disp.: Ceci. All.: Carola.
Reti: 15'pt Picchi; 40'pt Rinforzi.

E' stata veramente splendida la prestazione dell'Etruria di questa prima domenica di marzo: le ragazze di mister Schiavi non hanno sbagliato praticamente niente, non hanno regalato il primo tempo alle avversarie (come troppo spesso è successo nelle gare precedenti), hanno conquistato il vantaggio con grinta e determinazione e poi lo hanno difeso con lucidità e concentrazione. Giornata umida, leggera pioggia per tutta la durata dell'incontro, campo comunque in buone condizioni. Che l'Etruria ha una marcia in più si vede fin dai primi minuti: forse per la rivalità ormai tradizionale con le livornesi del Sorgenti, forse per riscattarsi dalla goleada subita in andata, comunque sia le gialloblu attaccano e le ospiti appaiono subito in difficoltà.
Al 15' Picchi con un pallonetto da fuori area trova l'angolino alto. Pur in vantaggio per 1-0 l'Etruria continua ad attaccare e a pressare.
Al 40' il raddoppio: punizione di Magagna, Rinforzi salta di testa e devia in rete.
Nella ripresa sono le livornesi ad attaccare di più, ma le ragazze di mister Schiavi schierano una difesa che questa domenica è veramente impenetrabile, pre non parlare del numero uno Lecce, che inventata portiere lo scorso settembre, mostra già riflessi e destrezza come portieri di grande esperienza.
L'Etruria si rende pure pericolosa in contropiede, a pochi minuti dalla fine Picchi tenta il bis con un altro pallonetto da fuori ma questa volta Mazzei riesce a deviare in corner con una manata.
Chi dire? mister Schiavi dice "brave tutte" ma pensa già alla prossima, difficilissima, partita contro il Sancat di Firenze.
Con questi preziosissimi 3 punti l'Etruria aggancia il Lucca e allunga la distanza dalla Fiorentina, ultima in classifica (soltanto l'ultima retrocederà in serie D). Adesso il campionato si ferma nuovamente per dare spazio ai recuperi e alla Coppa Toscana, si riprenderà il 22 marzo.

Campionato regionale serie C Toscana LND FIGC
4^ giornata ritorno 1 marzo 2009
Femminile Livorno - Arezzo CF 3-1
2003 Lucca ASD - Real Aglianese 0-3
Etruria FCD - Real Sorgenti Labrone 2-0
Giglio Calcio - Sancat 0-2
Fiorentina Femm.1990 - Scalese ASD 0-2
Fornaci - Valdarno CF 0-1

Nessun commento: