Il nostro sponsor:

lunedì 4 maggio 2009

ETRURIA ANCORA SCONFITTA

Stagno, 3 maggio 2009
FEMMINILE LIVORNO - ETRURIA 5-1

F.Livorno: Granucci; Tramonti, Morlacchi, Fedi, Menicucci; Balleri (22'st Bava), Barone, Mecacci, Romani; Giusti (42'st Trevisi), Mastalli (31'st Salvini). All.: Fedi.
Etruria: Lecce; Atzei, Raffaele, Boschi, Fontanelli (24'st Brau); Magagna (21'st Della Croce), Picchi, Rinforzi, Teodori (11'st Del Rosso), Benedetti; Massantini (4'st Mattei). A disp.: Letta, Vaglini. All.: Schiavi.
Arbitro: Frosini di Pistoia
Reti: 8'pt Balleri; 44'pt, 26'st Romani; 14'st, 36'st Giusti (L); 45'+2'st Picchi (E).

C'è poco da raccontare su questa partita di fine stagione tra Livorno e Etruria. Semplicemente le livornesi sono scese in campo concentrate e determinate, le pisane no, o comunque non tutte. Il vantaggio livornese arriva presto, seppure in modo fortuito: su corner battuto da Balleri la palla sfugge di mano a Lecce e si insacca beffardamente. Sul raddoppio delle padrone di casa c'è anche il sospetto del fuorigioco: Romani si trova smarcata davanti al portiere e non può sbagliare. Chiuso il primo tempo sullo 0-2 l'Etruria dà il meglio di sè nei primi 10 minuti della ripresa, quando stringe d'assedio alla porta del Livorno. Ma alla prima sortita in contropiede Giusti firma il terzo gol delle padrone di casa, facendo crollare le speranze di una possibile rimonta. Per il resto del tempo il Livorno amministra il vantaggio e colpisce inesorabilmente in contropiede: Romani e Giusti firmano una doppietta a testa. Il gol della bandiera arriva nei minuti di recupero, ci pensa "capitan Picchi" che raccogliendo un pallone al limite dell'area lo indirizza nell'angolino alto.
Domenica prossima si giocherà l'ultima giornata di campionato, l'Etruria affronterà l'Arezzo alla Cella. Calcio d'inizio alle ore 16:30.

Risultati:
Femminile Livorno - Etruria FCD 5-1
2003 Lucca ASD - Fiorentina Femm.1990 4-1
Giglio Calcio - Fornaci 0-2
Real Aglianese - Real Sorgenti Labrone 7-0
Arezzo CF - Sancat 2-3
Valdarno CF - Scalese ASD 1-4

Nessun commento: