Il nostro sponsor:

lunedì 4 maggio 2009

ETRURIA INCIAMPA IN CASA

Pisa, 26 aprile 2009
ETRURIA - 2003 LUCCA 1-2

Etruria: Paterni; Atzei, Boschi, Raffaele, Fontanelli; Magagna, Picchi, Teodori, Benedetti (15'st Giannini); Rinforzi, Massantini (28'st Letta). A disp: Lecce, Brau, Della Croce. All.: Schiavi.
2003 Lucca: Miniati; Saponaro, Lazzarini, Angeli, Iacomini; Profeti, Casali, Biancalana; Paoli (41'st Parola), Annunziata (41'pt Fratino, 21'st Persiano), Casarosa. A disp.: Volpe. All.: Nepi.
Arbitro: Alberti di Pontedera.
Reti: 5'pt Profeti (L); 45'pt Picchi (E); 5'st Biancalana (L).
Espulsione: 39' pt Lazzarini per doppia ammonizione
Ammonite: Lazzarini, Saponaro.

Un'Etruria brutta e svogliata è incappata inopinatamente in una sconfitta casalinga contro il Lucca, squadra ancora oggi sotto le etrusche in classifica. Eppure in campo le lucchesi sono state più determinate, più compatte e più concentrate, tanto è che sono riuscite a conquistare l'intera posta in palio.
Leggere pioggia a tratti, campo in discrete condizioni, l'Etruria non sembra abbastanza convinta e già al 5' l Licca va in vantaggio. Poi però ci pensa la solita Profeti (pisana doc), che dalla tre quarti tira una ciabattata nello specchio della porta: Paterni non vede partire la palla, si tuffa all'ultimo momentio ma è tutto inutlie, il Lucca va i in vantaggio. Fra l'altro il gol di Profeti è praticamente la fotocopia del gol realizzato dalla Profeti in occasione della partita di andata.
Il deja-vouz continua quando, come successe nell'andata, le avversarie rimangono in 10: al 39' infatti Lazzarini viene espulsa per doppia amonizione.
Anche il pareggio delle gialloblu arriva grazie ad un errore difensivo. Questa volta è il portiere lucchese Miniati che rinvia troppo corto, Picchi al volo centra la porta sguarnita.
Ma non è finita: al 5' della ripresa, su un cross alto, Parterni non trattiente il pallone, ci pensa Biancalana ad impossessarsene e ad insaccare il gol-partita.
Con questa sconfitta l'Etruria vede allonarsi il Fornaci e avvicinarsi il Lucca, a salvezza è matematica già da tempo, ma forse qualche giochetto col pallone riusciamo a vederlo
Domenica prossima l'Etruria giocherà a Livorno una partita non certo facile.

Risultati calcio femminile serie C
Real Sorgenti Labrone - Arezzo CF 1-2
Sancat - Femminile Livorno 3-0
Fiorentina Femm.1990 - Fornaci 1-4
Valdarno CF - Giglio Calcio 4-1
Scalese ASD - Real Aglianese 3-0
Etruria FCD - 2003 Lucca ASD 1-2

Nessun commento: