Pontedera, 10 efbbraio 2008
BELLARIA CAPPUCCINI - ETRURIA 2-4
Bellaria: Bimbi; Ozzimo (17'st Mariotti), Pitti (33'st Biasci K.), Cerella, Citi; Angiolini (10'st Cervellli), Molinari, Bastiani, Giubbolini, Belli; Vagnoni (35'st Biasci S.).
A disp.: Chiocca.
All.: Romano
Etruria: Forassiepi; Giamporcaro, Pellegrini, Atzei, Vaglini; Magagna (35'st Paterni), Picchi, Teodori, Benedetti; Vardigi, Giannini.
All.: Schiavi.
Arbitro: Mati di Pontedera
Reti: 4'pt Verdigi, 27'st Giannini, 31'st Teodori, 37'st Benedetti (E); 22'st Mariotti, 40'st Bastiani (B).
Etruria rimaneggiata e brutta riesce comunque a mettere in tasca tre punti e a mantenere il passo di Sorgenti e Giglio. La squadra gialloblu ha dovuto sopperire in qualche modo ad assenze ed infortuni, ma è anche scesa in campo deconcetrata e demotivata. In genere le partite con la Bellaria finiscono in goleada, ma le amiche di Pontedera da diverse settimane hanno mostrato notevoli progressi e fino ad un quarto d'ora dalla fine il risultato è stato in bilico.L'Etruria va subito in vantaggio dopo 4 minuti grazie a Verdigi, ci si illude che sia lo solita passeggiata, ma invece le gialloblu mostrato più del solito problemi di mira: colpiscono tre volte la traversa o in buone occasioni la palla va fuori di un soffio. Fatto sta che il risultato di 1-0 si mantiene per lungo tempo e la Bellaria comincia a crederci. Si arriva fino al 22' della ripresa quando un tiro di Mariotti viene deviato da Pellegrini nella propria porta: è pareggio, la Bellaria esulta e assapora il risultato clamoroso. Dall'altra parte l'Etruria si rende conto del pericolo e si dà una scossa. Dopo 5 minuti ci pensa Giannini, con un'azione delle sue a insaccare sul secondo palo e a riportare le gialloblu in vantaggio. Poi al 31' Teodori conclude un contropiede insaccando la rete del 3-1 e infine al 37' tocca a Benedetti firmare la quarta rete, riscattandosi da un paio di occasioni clamorosamente fallite nei minuti precedenti. Per la Bellaria c'è comunque la soddisfazione di una rete tutta sua al 40', con un gran tiro di Bastiani da fuori che si insacca un filo sotto la traversa.L'Etruria mantiene così la seconda piazza a pari merito col Giglio e dietro al Sorgenti in fuga. Domenica prossima alla Cella arriverà proprio il Sorgenti per un importante scontro diretto. Purtroppo l'Etruria dovrà risolvere in settimana vari problemi di infermeria per poter affrontare nelle migliori condizioni possibili la capolista.
Risultati 4^ giornata ritorno 10 febbraio 2008
Stella Azzurra - Bagni di Lucca Corsag. 8-1
RB Montecatini Terme - Castiglione della Pesc. 5-0
Bellaria Cappuccini - Etruria FCD 2-4
S.Giusto Le Bagnese - Giglio Calcio 0-1
Salivoli Calcio - Real Sorgenti Labrone 0-4
Real Sorgenti Labrone 34*
Giglio Calcio 32
Etruria FCD 32
RB Montecatini Terme 24
Stella Azzurra 15*
S.Giusto Le Bagnese 15
Bellaria Cappuccini 14
Salivoli Calcio 10
Castiglione della Pesc. 7
Bagni di Lucca Corsag. 0
*1 partita in meno
Nessun commento:
Posta un commento