Il nostro sponsor:

lunedì 4 febbraio 2008

Ultime news


Pisa, 3 febbraio 2008
ETRURIA - SALIVOLI 6-2

Etruria: Forassiepi; Vaglini, Raffaele, Atzei, Benedetti; Magagna (34'st Giamporcaro), Picchi, Teodori, Giannini; Verdigi, Di Salvia.
All.: Schiavi.
Salivoli: Berti; Tanzi, Mercati (22'st Soffredini), Gazzola, Miano; Marliani, Garadozzi (37'st Raspolli), Romano; Pedroni, Russo, Obilescu (1'st Minuti).
All.: Cocola.
Arbitro: Baracchi di Pisa.
Reti: 4'pt, 28'pt Magagna; 1'st Picchi; 32'st, 45'+1'st Giannini, 35'st Teodori (E); 21'st rig., 45'st Romano (S)


Etruria dilaga con il Salivoli e tiene il passa del Giglio con il quale condivide il secondo posto in classifica. Malgrado il terreno reso pesante da una pioggia continua fino a poco prima del fischio d'inizio, le pisane mettono sul piatto il valore delle proprie individualità e le piombinesi del Salivoli vengono punite da un punteggio forse eccessivo. La prima parte si era chiusa con un semplice 2-0: protagonista Martina Magagna che al 4' insacca lanciata da Picchi e al 28' segna di testa su cross della solita Picchi. Nel secondo tempo il Salivoli cerca di reagire e a dir la verità si fa vedere in diverse occasioni nell'area delle padrone di casa, ma la difesa riesce sempre a salvarsi , a volte anche in modo rocambolesco.Al quarto d'ora della ripresa Picchi trova la soddisfazione personale tirando da fuori mirando un filo sotto la traversa. Qualche minuto più tardi il Salivoli accorcia le distanze su calcio di rigore realizzato da Romano. Le speranze di rimonta sono però destinate a naufragare alla mezz'ora quando Giannini, con una delle sue azioni personali sulla fascia, porta a quattro le reti etrusche. A dieci minuti dalla finie c'è gioia anche per Laura Teodori, che devia di testa in rete un calcio d'angolo. La partita sembra destinata a finire 5-1, praticamente si attende solo il fischio finale, ma proprio allo scoccare del 90' minuto Romano approfitta di una palla impantanata in area per segnare la seconda rete delle ospiti. Palla al centro, va via Giannini sulla fascia e pallonetto per il 6-2 finale.Dunque l'Etruria ha reagito con forza allo stillicidio di infortuni e rinunce che l'hanno perseguitata nei giorni scorsi. adesso si continua a dividere la seconda piazza col Giglio, mentre il Sorgenti Labrone appare troppo distanziato. Per la promozione in serie C occorrerà tenere il passo delle fiorentine e batterle nello scontro diretto, che fra l'altro avverrà proprio all'ultima giornata.Nel frattempo la società etrusca non nasconde qualche malumore per l'ennesimo rinviio di una gara delle livornesi prime in classifica. Si tratta della terza partita che si giocherà in data diversa da quella stabilita e ci si comincia a chiedere quanto sia regolare tutto questo.Domenica prossima derby a Pontedera contro la Bellaria Cappuccini: attenzione, perchè la Bellaria ha ormai svestito i panni della squadra materasso e la partita si preannuncia piena di insidie.

Risultati 3^ giornata ritorno 3 febbraio 2008
Giglio Calcio - Bellaria Cappuccini 7-1
Bagni di Lucca Corsag. - RB Montecatini Terme 0-8
Etruria FCD - Salivoli Calcio 6-2
Castiglione della Pesc. - S.Giusto Le Bagnese 1-3
Real Sorgenti Labrone - Stella Azzurra -rinviata al 2 marzo

Classifica
Real Sorgenti Labrone 31
Giglio Calcio 29
Etruria FCD 29
RB Montecatini Terme 21
S.Giusto Le Bagnese 15
Bellaria Cappuccini 14
Stella Azzurra 12
Salivoli Calcio 10
Castiglione della Pesc. 7
Bagni di Lucca Corsag. 0


Nessun commento: