Buona prova delle giallo-blu, ma la vittoria va al Sorgenti
Pisa, 5 ottobre 2008
ETRURIA – REAL SORGENTI LABRONE 0-1
Etruria: Paterni; Vaglini (19'st Fontanelli), Raffaele, Meini, Atzei; Magagna (42'st Melito), Picchi, Serredi, Benedetti (33'st Giacomelli); Giannini, Rinforzi.
A disp.: Brau, Della Croce, Del Rosso, Forassiepi.
Sorgenti: Bartolini; Parri, Salutini, Iuliano, Floris (17'st Vaghetti); Ceci, Casini (5'st Lodovici), Pellegrini, Hurle; Silvestri, Liponi (29'st Rossi).
A disp.: Valeri, Cutiello, Mazzucchio.
Rete: 45'st+3'Silvestri.
E' davvero un peccato che l'Etruria esca sconfitta dalla prima uscita ufficiale in Coppa con le ormai tradizionali rivali del Sorgenti. Le gialloblu avevano giocato a sprazzi nel primo tempo e dimostrato un po' più convinzione nel secondo, la partita si stava comunque avviando verso un giusto 0-0 e invece Silvestri, allo scadere del terzo ed ultimo minuto di recupero è riuscita a trovare la zampata vincente. Fin dal primo minuto la partita è molto combattuta ed equilibrata: il Sorgenti ha una palla-gol clamorosa al 21' quando Pellegrini sola davanti al portiere calibra male il pallonetto e Paterni riesce a parare. L'Etruria si morde le mani al 40' quando nel corso di una mischia in area la difesa livornese si salva tre volte sulla linea. Il Sorgenti si rammarica ancora una volta nella ripresa, ancora con Pellegrini che di nuovo a tu per tu con Paterni prova il pallonetto che questa volta finisce fuori. Nel resto della ripresa l'Etruria aumenta la pressione e sfiora la rete in diverse occasioni. Purtroppo negli ultimi 15 secondi su un tiro di Pellegrini, Paterni respinge troppo corto e Silvestri è la più svelta di tutte a raccogliere e insaccare: esultano le livornesi, ma per il passaggio del turno ci sono ancora 90 minuti da giocare e l'Etruria ha dimostrato di essere in grado di rimontare. Soddisfatti i tecnici Schiavi e Teodori anche se riconoscono che c'è ancora molto da lavorare, per amalgamare un gruppo piuttosto eterogeno con diversi nuovi inserimenti. Domenica prossima partita di ritorno a Livorno e poi domenica 19 inizierà l'avventura in serie C.
Il nostro sponsor:

lunedì 6 ottobre 2008
ETRURIA BEFFATA ALL'ULTIMO SECONDO
Etichette:
calcio femminile,
coppa toscana,
etruria,
pisa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Ciao ragazze!
Vi informiamo che stiamo organizzando un Torneo di Calcio a Cinque FEMMINILE a bordo della nave da crociera MSC ARMONIA, previsto nel periodo già stabilito di una settimana, dal 6 al 13 aprile 2009. Si giocherà nel punto più alto della nave in movimento nelle splendide acque del Mediterraneo con destinazione Isole Greche...
Dopo il grande successo della prima edizione del torneo di calcio a 5 maschile a bordo di MSC Poesia, gli organizzatori si sono già messi in moto per preparare la stessa manifestazione riservata alle donne che praticano questo affascinante sport.
Volete coniugare in una sola settimana sport, vacanza e divertimento?
Per tutte le informazioni necessarie, visitate il sito ufficiale www.calcioincrociera.it
Grazie per l'attenzione
Posta un commento