Castelfranco di Sotto, 26 ottobre 2008
VALDARNO - ETRURIA 2-1
Valdarno: Trimonte; Marrucci, Doni, D'Ippolito; Pantani (1'st Pertici), Caucci (1'st Salvini), Guelfi; Montesi (1'st Zastin), Pacini, Conforte; Panicucci (32'st Terreni).
All.: Pistolesi
Etruria: Paterni; Boschi, Meini (41'pt Vaglini), Raffaele, Atzei (38'st Del Rosso); Picchi, Serredi, Giacomelli (14'st Melito); Magagna (41'st Teodori), Rinforzi, Benedetti (20'st Fontanelli).
All.: Schiavi.
Reti: 26'pt Panicucci (V); 40'pt Magagna (E); 25'st Panicucci (V)
C'è molta amarezza e rabbia in casa Etruria dopo la sconfitta subita a Castelfranco: le gialloblu hanno giocato bene per buona parte della gara facendo addirittura sperare nei tre punti, o al peggio in un pareggio che avrebbe mosso la classifica, ma le cose sono andate ben diversamente.Malgrado l'autunno inoltrato a Castelfranco picchia forte il sole, si gioca allo Stadio Comunale, ovvero in un campo di gioco molto grande per gli standard della C femminile. Si teme dunque che il caldo e ile dimensioni del campo pesino negativamente sul rendimento della squadra pisana. In effetti nella prima parte l'Etruria appare un po' disordinata e impacciata. Fa buona guardia Paterni che al 10' si esibisce in una splendida doppia respinta. Scampato il pericolo le gialloblu cominciano a macinare gioco e si fanno sempre più avanti nella tre quarti avversaria. Ma proprio quando si comincia a credere in un possibile "colpaccio" il Valdarno va in vantaggio: al 26' Panicucci smarcatissima può approfittare di una respinta troppo corta e insacca.L'Etruria subisce il colpo e al 37' tocca ancora a Paterni salvare la porta gialloblu dal raddoppio. Ma al 40' Rinforzi penetra in area, tocco indietro per Benedetti, cross teso e Magagna ben smarcata insacca di testa. Bellissimo.Raggiunto il pareggio le ragazze di Mister Schiavi ci credono e anche nella prima parte della ripresa mantengono il dominio territoriale. Al 15' bella azione personale di Benedetti con tiro finale a fil di palo. Peccato. Dopo aver subito per 25 minuti, il Valdarno si riaffaccia nell'area pisana, un cross a campanile confonde la difesa e Panicucci insacca la rete del 2-1 per le padrone di casa. Poi il Valdarno potrebbe addirittura segnare il 3-1 con Salvini, ma sarebbe davvero stato troppo. L'Etruria non ha più la forza di cercare il pareggio e così le castelfranchesi si intascano tutta la posta in palio.Domenica prossima l'Etruria si troverà di fronte la Scalese, squadra sulla carta fortissima, ma che in queste prime due giornate ha ottenuto soltanto due pareggi, le giocatrici gialloblu dovranno semplicemente mantenere quanto di buono si è visto finora, solo così i punti prima o poi arriveranno.
Risultati 2^ giornata andata 26 ottobre 2008
Arezzo CF - Fornaci 1-0
Femminile Livorno - 2003 Lucca ASD 2-1
Giglio Calcio - Real Sorgenti Labrone 4-1
Real Aglianese - Fiorentina Femm.1990 3-1
Scalese ASD - Sancat 2-2
Valdarno CF - Etruria FCD 2-1
Il nostro sponsor:

lunedì 27 ottobre 2008
SOLTANTO APPLAUSI PER L'ETRURIA
Etichette:
calcio femminile,
campionato,
etruria
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento