Il nostro sponsor:

lunedì 13 ottobre 2008

L'ETRURIA SALUTA LA COPPA

Livorno, 12 ottobre 2008
REAL SORGENTI LABRONE - ETRURIA 4-1

Sorgenti: Bartolini; Lodovici, Iuliano, Salutini (34'st Rossi), Parri; Vaghetti (30'st Mazzocchio), Ceci, Pellegrini, Hurle; Liponi (39'st Cuturello), Silvestri.
A disp.: Casini. All.. Carola.
Etruria: Paterni; Boschi, Raffaele, Atzei, Fontanelli; Magagna (18'st Mattei), Serredi (35'st Colle), Picchi (10'st Benedetti); Giannini, Rinforzi (40'st Della Croce), Giacomelli (28'st Del Rosso).
A disp.: Vaglini, Meini. All.: Schiavi.
Reti: 6'pt Giacomelli (E); 14'pt Silvestri, 21'pt Pellegrini, 34'pt Salutini, 31'st Ceci (RSL)Ammonite: Bartolini, Serredi.


L'Etruria archivia la Coppa Toscana dopo il primo turno subendo una sonora sconfitta dalle livornesi del Sorgenti Labrone. Eppure il risultato di 4-1 punisce troppo pesantemente le gialloblu che, seppure a sprazzi, hanno fatto vedere anche qualche buona azione, sfiorando la rete in più di un'occasione.Ottimo l'inizio della squadra pisana che dopo 6 minuti si ritrova addirittura in vantaggio grazie ad una splendida punizione di Giacomelli. Pareggiato lo 0-1 della partita di andata il passaggio del turno sembra essere alla portata per l'Etruria che però spreca subito una paio di occasioni per il raddoppio. Al 14' invece segnano le padrone di casa: approfittando di uno svarione difensivo Silvestri insacca di testa nella porta rimasta vuota. Un po' la delusione, un po' il caldo, ma soprattutto la concretezza delle livornesi fanno perdere energia alle gialloblu.Al 21' Pellegrini trova l'angolino con un perfetto pallonetto e Paterni non ci può fare niente. Al 34' arriva anche la terza rete, con colpo di testa di Salutini su calcio d'angolo.Malgrado lo svantaggio ormai pressochè incolmabile, l'Etruria della ripresa sembre crederci e la porta del Sorgenti più volte trema, ma le gialloblu non dimostrano mai una buona mira.Da possibili occasioni per il 2-3, che forse sarebbe stato un risultato che avrebbe meglio sintetizzato lo svolgersi della gara, si va invece la pesante gol del 4-1: lo segna al 31' della ripresa Ceci con una bellissima punizione indirizzata perfettamente nel sette. Da quel momento in poi la partita non ha più molto da dire.Peccato per queste due sconfitte rimediato in Coppa, ma è pure vero che queste due domeniche le etrusche hanno fatto vedere diversi elementi positivi: su tutti il consistente numero di giocatrici che hanno a disposizione Schiavi e Teodori, ma anche la grinta e la voglia che la squadra ha messo in campo.Domenica prossima 19 ottobre alle ore 15:30 riparte il campionato regionale di serie C. L'Etruria ospiterà al campo della Cella l'Aglianese di Armando Esposito, una delle favorite alla vittoria finale: un esordio davvero difficile per le etrusche ma non certo proibitivo.


Nessun commento: